GUERRA IN UCRAINA: ACCORDI DI NON ESPANSIONE A EST DELLA NATO E IRRITAZIONE DELLA RUSSIA…BUFALA O VERITÀ…!? 3###3

FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3

 
In merito alla guerra in Ucraina e a presunti accordi di non espansione della Nato verso est mi permetto di rispondere con la FOTO 1 che indica chiaramente i confini della Nato nel 1998 e i confini di oggi, gennaio 2023. Ritengo che questa fotografia rappresenti, egregiamente, quali siano le paure di Vladimir Putin e le ragioni che lo hanno indotto a  invadere militarmente il territorio ucraino. Gli Stati Uniti e la Nato, suo fedelissimo vassallo, hanno colto un momento di estrema fragilità dell’URSS e con fare “maramaldesco” hanno spostato i confini dell’Alleanza Atlantica verso est, in modo assai vistoso e, a mio avviso, anche fraudolento.
Ora, in pochi minuti, i missili della Nato, sono in grado  di raggiungere Mosca.
A questo punto, ci permettiamo di fare qualche richiamo storico, unicamente a beneficio di chi desidera saperne di più.
CRISI DEI MISSILI DI CUBA (FOTO 2)
Nella crisi dei missili di Cuba del 1962, Il Presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy fu sul punto di scatenare una guerra nucleare USA-URSS pur di impedire il posizionamento di missili russi sul territorio cubano (eravamo in piena guerra fredda). Gli Stati Uniti non volevano missili sulla loro porta di casa.
Ora, però, gennaio 2023, li pretendono sull’uscio di casa di Vladimir Putin…!
Alla Nato non è mai stata a cuore la libertà, la democrazia e il benessere dei popoli.
La Nato cura solo gli interessi americani in Europa e nel mondo a spese soprattutto dei popoli europei.
Delle sofferenze del popolo ucraino, agli Americani e alla Nato,…”non gliene può fregare di meno” (detto in dialetto romanesco rende meglio l’idea). L’Ucraina, poi, NON è un paese membro della Nato e NON è nemmeno un paese aderente alla UE. Perché allora la stessa Nato ha coinvolto, tutta l’Europa, in un conflitto estraneo e irto di incognite? La risposta è semplice, per ordine dello zio TOM ovvero degli Stati Uniti d’America: “L’ARROGANZA PROTETTA DA DUE OCEANI”.
1956LE TRUPPE DEL PATTO DI VARSAVIA (MOSCA) INVADONO L’UNGHERIA.
Se la Nato avesse avuto veramente a cuore la democrazia e la libertà dei popoli perché non è intervenuta a proteggere il Popolo ungherese nel 1956, quando i russi occuparono Budapest con i carri armati? Perché…?
1968 – LE TRUPPE DEL PATTO DI VARSAVIA (MOSCA) INVADONO LA CECOSLOVACCHIA.
Perché la Nato non è intervenuta a difendere il Popolo cecoslovacco, nel 1968, quando Mosca, è entrata a Praga con i suoi carri armati? Perché…?
RICAPITOLANDO:
La guerra in Ucraina l’hanno espressamente voluta solo gli americani e hanno coinvolto, in modo lucido e mirato, tutti i Paesi europei della Nato anche se, a loro carico, NON v’era obbligo alcuno di intervento per difendere l’Ucraina. Con questo assurdo coinvolgimento, la marionetta Joe Biden, ha raggiunto tutti i suoi obbiettivi strategici:
1) indebolire la Russia sul piano militare ed economico a spese dei popoli europei;
2) indebolire e neutralizzare l’Europa sul piano militare ed economico;
3) coinvolgere l’Europa in una guerra che nessuno ha voluto;
4) imporre la dipendenza energetica dell’Europa dagli Stati Uniti. L’azione americana di sabotaggio al gasdotto russo North Stream, ne è una palese dimostrazione.
CONCLUSIONE:
gli Stati Uniti d’America in appena due secoli di “storia”, hanno già sconvolto il mondo intero con l’assurda idea di esportare la loro democrazia (FOTO 3). Ricordo che già nel 19° secolo, l’America è riuscita a organizzare il più grande e più fiorente mercato degli schiavi dall’Africa. Ora vorrebbero impartirci lezioni di democrazia e di bon ton!?
Gli americani non sono un popolo, sono semplicemente una melting pot di razze formate da gente prevalentemente vittime di una “ignoranza imposta e mirata”.
Il mondo non ha nulla da imparare da “questa” America che dovrà, necessariamente, essere isolata e neutralizzata almeno nelle intenzioni di continuare a ritenersi il gendarme del mondo.
L’America si deve inginocchiare davanti alle grandi Civiltà che hanno costruito la cultura e la civiltà di questa Umanità.
L’America, sotto questo aspetto, è ancora nel carrello della spesa, è meno di niente. O lo capisce da sé o glielo faremo capire.
Aldo Rossi

FILMATO Perché la guerra in Ucraina? Una voce fuori dal coro. Il filmato è molto lungo e vi suggerisco la visione in più riprese.

Share Button