24 FEBBRAIO 2023 – È PASSATO UN ANNO DALL’INIZIO DELLA OPERAZIONE SPECIALE RUSSA IN UCRAINA.

IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO JAMES BAKER AVEVA PROMESSO AL PREESIDENTE RUSSO MICHAIL GORBACIOV….LA NATO NON SI SPOSTERÀ DI UN POLLICE VERSO EST…!.

UCRAINA 24 FEBBRAIO 2023 – PUTIN HA RAGIONE, PUNTO…!

Il 20 febbraio scorso il Presidente americano JOE BIDEN visita a sorpresa KIEV ma NON visita le istituzioni europee di Brussels. È tutto dire sulla considerazione americana per la UE…meno di niente! Gli Americani continuano a considerarsi i padroni del mondo e un giorno il mondo dovrà ringraziare anche la fermezza di Vladimir Putin per avere mirabilmente condotto le operazioni di “bonifica” dell’Ucraina.

1. La guerra in Ucraina, ovvero nel cuore dell’Europa, l’hanno espressamente voluta gli Americani e come sempre rigorosamente lontanissima dai loro confini.

2. Con questa manovra gli Americani raggiungono 3 obbiettivi: a) Indeboliscono la Russia sia sul piano militare sia sul piano economico. b) distruggono l’economia europea e neutralizzano la concorrenza commerciale a favore dei prodotti americani. c) Conducono una guerra per procura e ne fanno pagare tutte le spese ai Popoli europei.

3. L’invio di armi della NATO in Ucraina non trova riscontro giuridico negli atti costitutivi della Nato stessa che, infatti, non prevedono di intervenire per sostenere militarmente un Paese non membro della Nato.

4. Da questa triste storia, la UE ne esce con le ossa rotte e palesemente ridicolizzata perché incapace di decidere in modo autonomo e indipendente scegliendo spontaneamente di porsi “culo punzone” davanti ai colonizzatori Americani.

5. Ricordo che il gasdotto russo North Stream che passava sotto il Mar Baltico e serviva l’intera Europa, è stato fatto saltare dai nostri “alleati” americani.

6. I popoli europei non hanno piena coscienza dell’estrema gravità dell’eventuale incremento ed estensione delle attività militari in Ucraina. La possibilità di finire “vaporizzati” da un’esplosione atomica non è poi così remota.

Aldo Rossi

(Foto dal Web)

P.s.

Nella seconda fotografia sono efficacemente presentate le numerose “operazioni umanitarie” che gli Stati Uniti D’America hanno condotto, nel corso degli anni, in giro per il mondo.

Share Button