WALLET ELETTRONICO EUROPEO UNA SCELTA STRATEGICA PER L’ITALIA…?! IL TRENTINO È CAPOFILA IN QUESTA LOSCA AZIONE DI CIRCUIZIONE DEI CITTADINI.

E-Wallet, ovvero il portafoglio elettronico, che cos’è?
I Wallet digitali sono strumenti di pagamento elettronico, solitamente sotto forma di APP.
Il Wallet memorizza le versioni virtuali delle tue carte di debito e di credito e puoi, così, pagare senza inserire i dati della carta e non devi nemmeno averla fisicamente con te.

QUESTA EUROPA NON DIFENDE I SUOI CITTADINI.
SONO I CITTADINI A DOVERSI DIFENDERE DA QUESTA EUROPA.
QUESTA EUROPA È UNA MERDA IN UNA CALZA DI SETA,,,!

Come sempre iniziano a proporlo come un gioco. Ma non lo è. Aspettano che le adesioni siano abbastanza e poi…lo renderanno obbligatorio. Presto capirai di avere indossato il più grande braccialetto elettronico mai concepito con il quale potrai essere “spento” con semplice un click.

UNA SOLUZIONE PERÒ C’È…
NON INIZIARE IL GIOCO E NON SCARICARE L’APP...!

E-Wallet: parte dalla Provincia Autonoma di Trento la sperimentazione italiana del portafoglio digitale Ue.
Sarà la Provincia autonoma di Trento a sperimentare per prima in Italia alcuni casi d’uso del portafoglio digitale europeo: un sistema che consentirà a cittadini, residenti e imprese dell’Unione di certificare la propria identità senza bisogno di fornire copie, fotocopie, carte bollate o altra burocrazia per accedere a servizi pubblici e privati in tutti gli Stati membri. Il test darà così attuazione, in ambito nazionale, a uno dei progetti del Consorzio POTENTIAL che è tra i large scale pilot selezionati dalla Commissione europea per rendere concrete le prime applicazioni dello European Digital Identity Wallet. L’iniziativa vede coinvolti, oltre alla Provincia autonoma di Trento, anche PagoPA S.p.A (nel ruolo di wallet provider) insieme al Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD), la Fondazione Bruno Kessler e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS). L’annuncio della sperimentazione del portafoglio digitale sul territorio trentino è arrivato nel corso del panel “Il wallet europeo: una scelta strategica per l’Italia”, organizzato dalla Fondazione Hub Innovazione Trentino (HIT) nel maggio 2023 presso la Fondazione Caritro in occasione della 18ma edizione del Festival dell’Economia di Trento.
(Dal Web)

Share Button