PERCHE’ QUESTO SITO?

L’intento è quello di condividere con Voi le gioie, le emozioni e anche le delusioni che ogni giorno caratterizzano la nostra vita. Trasferire ad altri una gioia, un’emozione…? Perché no?
Una fotografia, una poesia, un racconto, una nota, un suggerimento possono suscitare e stimolare anche i sentimenti più profondi della nostra, quotidiana “affollata solitudine”. Risvegliamo questi sentimenti! Il mare è fatto di gocce e ogni goccia è importante per il mare!  Noi siamo le gocce nel mare della nostra vita e ognuno di noi, nella sua “unicità”, è importante perché racchiude in sé un piccolo tesoro che spesso, noi stessi, non ci rendiamo conto di possedere. Parlando, conversando, scambiando pareri e impressioni potremmo, forse,  percepire la Vita in modo diverso e da una diversa prospettiva. Il risultato migliore è sempre quello derivante da un lavoro di team, da un apporto sinergico dove ognuno fornisce il suo contributo. Perché non ascoltare poi anche il parere delle persone più semplici, più umili che spesso sono depositarie di una grande e impensata saggezza?
L’Esperienza è come un mosaico e si costruisce aggiungendo giorno dopo giorno qualche piccola tessera. Perché non utilizzare anche le esperienze degli altri evitando di incorrere negli stessi errori? Talvolta si parla, impropriamente, di esperienza negativa  ma in realtà ogni tipo di esperienza ha segno positivo perché ci insegna a distinguere ciò che è bene da ciò che è male. Ecco quindi che lo scopo primario di questo sito è quello di consentire uno scambio di esperienze, di idee, di opinioni su ciò che quotidianamente accade nella nostra vita di Uomini e di Cittadini. Quest’ultima parte in particolare sarà trattata nella rubrica:
“ FATTI E MISFATTI ” dove potrete entrare per leggere, riflettere e se vorrete, commentare quanto proposto alla Vostra attenzione.
Vi ringrazio sin d’ora per la Vostra partecipazione, per i Vostri consigli e suggerimenti intesi al miglioramento di questo sito e per quanto mi  sarà possibile, cercherò di mantenerlo costantemente aggiornato. Vivere significa anche conoscere e comunicare, la conoscenza migliora la Vita a dispetto di chi, forse, ci vorrebbe tutti ignoranti. Utopia ? Può darsi, ma sono proprio le Utopie che fanno girare il mondo…DA SEMPRE!

Aldo Rossi                     08 settembre 2012

100_0043.JPG 100_0047.JPG 100_00052.jpg 102_02512.jpg

Share Button

Lascia un commento